facebookiso-9001linkedinlogo_oldmarchiopaypal-2paypalpinteresttwitter
Partecipa al webinar gratuito dedicato al nuovo database database SCIP
Sicurezza prodotto

Partecipa al webinar gratuito dedicato al nuovo database database SCIP

Scopri il nuovo obbligo per i produttori e distributori di articoli con il nostro webinar gratuito

Chi ci segue da qualche anno ormai sarà stanco di sentirsi dire da noi che la chimica sta giocando un ruolo fondamentale nelle nostre vite: infatti, sempre di più veniamo a contatto con prodotti che contengono sostanze “preoccupanti” per la salute dell'uomo o per l’ambiente. Per questo motivo la Commissione Europea, insieme all’Agenzia Europea della Chimica (ECHA), sta da tempo sviluppando una politica strategica volta alla tutela dell’uomo e dell’ambiente mediante degli opportuni programmi di gestione delle sostanze chimiche ovunque esse siano presenti.

Per fare ciò, la Commissione Europea ha imposto a tutte le aziende che producono, importano o distribuiscono articoli sul mercato comunitario di comunicare a ECHA l’eventuale presenza di sostanze di candidate list in essi contenute.

Grazie alla creazione di uno specifico database denominato “SCIP” è quella di attuare una politica di informazione tra produttori e recuperatori di articoli tali da ridurre il rischio di re-immettere sul mercato materiali contenenti sostanze dannose per l’uomo e l’ambiente.

Per tale motivo abbiamo deciso di organizzare un webinar che ha l’obiettivo intrinseco di trasmettere i principali obblighi e le relative scadenze a tutti i referenti delle aziende che immettono sul mercato oggetti che potrebbero contenere sostanze di candidate list. Per maggiori informazioni sul webinar, sul programma e su come iscriversi basta cliccare sul pulsante verde qui sotto.

Condividi su:

Come possiamo aiutarti?

Formazione

Normachem offre un ampio programma di formazione rivolto alle aziende.

Vedi tutti i corsi

Servizi

Servizi completi per valutare i rischi e massimizzare la sicurezza.

Scopri di più

Contattaci

Scrivici per avere informazioni più approfondite sui nostri servizi, corsi e convegni.

Scrivici
Top